Realizzazione Siti Web - STELI ADW

Saper Valutare il punto di partenza

Quando un imprenditore sente il bisogno di proporre sé stesso e la sua azienda in rete nell’ambito del suo mercato di riferimento, ha innanzi a sé il dovere di farlo nel migliore dei modi. Chi, come noi agenzia, se ne assume l’onere, deve invece avere la maturità di comprendere che quella realtà in rete non ha mille possibilità, ma una solamente, quella che gli stiamo per realizzare. Questo dato genera una grande “responsabilità d’agenzia”.

Realizzare un sito web significa molte cose: innanzitutto perseguire degli obiettivi attraverso una strategia di comunicazione online; significa progettare uno strumento che crei un rapporto con le altre realtà del web come i social network; significa creare un documento che rispecchi appieno le filosofie e la mission aziendali; significa non dimenticare che non solo deve generare ritorni sull’investimento, ma soprattutto generare nuovo business.

In questi ultimi tempi, i cambiamenti che ha subito il mercato hanno variato le modalità di fare impresa,  e di conseguenza  si è dovuto modificare anche lo stile nel comunicare, è cambiato e si è adeguato. Il web è ormai un aspetto vitale per garantire il raggiungimento di molti obiettivi, un’arma fondamentale per ottenere risultati vincenti.

Elenchiamo alcuni punti e quesiti che rappresentano una minima parte delle argomentazioni da analizzare prima della progettazione di un prodotto web e fanno comprendere quanto la sua realizzazione debba essere affidata a professionisti del settore:

  • Passato e presente nel web: obiettivi e risultati
  • Analisi dei competitor
  • Analisi del nostro prodotto o servizio:  identità, similitudini ai prodotti della concorrenza, modalità di rappresentazione.
  • Plus. esistono o è necessario crearli?  Analisi delle proprie specializzazioni…
  • Nuovi obbiettivi. Sistema di monitoraggio futuro.
  • Target
  • Strategia
  • Budget
  • Rapporto con l’agenzia
  • etc, etc,…

SteliAdw vanta uno staff di professionisti, la collaborazione di una grande Rete d’Impresa e anni di esperienza, sia nel settore marketing che in tutti quelli adiacenti.

Per la riuscita di ogni progetto è fondamentale il costante confronto e la continua collaborazione col cliente.