Realizzazione Siti Web - STELI ADW

Saper Valutare il punto di partenza

Quando un imprenditore sente il bisogno di proporre sè stesso e la sua azienda in rete nell’ambito del suo mercato di riferimento, ha innanzi a sè la responsabilità di farlo nel migliore dei modi. Chi, come noi agenzia, se ne assume l’onere, deve invece la maturità di comprendere che quella realtà in rete non ha mille possibilità, ma una solamente, quella che gli stiamo per realizzare. Questo dato genera una grande “responsabilità d’agenzia”.

Realizzare un sito web significa molte cose: innanzitutto perseguire degli obiettivi attraverso una strategia di comunicazione online; significa progettare uno strumento che crei un rapporto con le altre realtà del web come i social network; significa creare un documento che rispecchi appieno le filosofie e la mission aziendale; significa non dimenticare che non solo deve generare ritorni sull’investimento, ma soprattutto generare nuovo business.

In questi ultimi tempi, i cambiamenti che ha subito il mercato hanno cambiato le modalità di fare impresa,  e di conseguenza  siè dovuto modificare anche lo stile nel comunicare, è cambiato e si è adeguato. Il web è ormai un aspetto vitale per garantire il raggiungimento di molti obiettivi, un’arma fondamentale per ottenere risultati vincenti.

Vi lasciamo alcuni punti allo scopo di farvi riflettere su quanto non sia scontata la realizzazione di un sito web e debba essere affidata a dei professionisti del settore:

  • Avere prodotti e/o servizi simili alla concorrenza e che faticano a trovare la loro identità;
  • Sparare nel mucchio senza un target preciso a cui indirizzare la comunicazione;
  • La mancanza di obbiettivi da monitorare;
  • Non identificare la propria specializzazione;
  • Non definire un budget;
  • Non avere una strategia pianificata a monte;
  • Il mancato confronto con l’agenzia.

SteliAdw vanta uno staff di professionisti, la collaborazione di una grande Rete d’Impresa e anni di esperienza, sia  nel settore marketing che in tutti quelli adiacenti.

Per la riuscita di ogni progetto è fondamentale il costante confronto e la continua collaborazione col cliente.