Perchè é ancora importante il sito web? - STELI ADW

Perchè é ancora importante il sito web?

Perchè é ancora importante il sito web?

Website Services Concept on Small Chalkboard. Top View of Office Desk with Stationery and Red Small Chalkboard with Business Concept - Website Services. 3d Rendering.

Ottenere credibilità

La principale ragione per cui ogni azienda dovrebbe avere un sito web è la facilità con la quale le persone sono in grado di scoprirla. Oggi giorno il processo di acquisto di un bene o di un servizio ha subito il cambiamento radicale del passaggio online, dove il mercato è più vasto ed accanito, a portata di dito. Senza un sito web, si perde mercato e quindi potenziali clienti. Non è necessario che ogni ricerca sul nostro sito termini con un acquisto, poiché grazie alla ricerca online e quindi al sito web che ci ha fatto da vetrina, un consumatore in più è a conoscenza dei nostri servizi. Inoltre ogni potenziale cliente che arriva sul nostro sito, grazie alla sua consultazione, deciderà se visitare o meno il negozio/azienda fisicamente. Se già si dispone di un sito web “fatto da se”, è consigliabile eseguire un “upgrade” ed affidarsi a professionisti del settore per un restyling completo, poiché la prima impressione è quella che conta ed un bel sito è importante per ispirare fiducia.
Permette ai tuoi clienti di essere sempre informati sui prodotti/servizi in vendita
Immagina che il tuo sito web sia la tua vetrina fisica in strada, un catalogo di carta o una brochure inviata per posta. La facilità e la velocità con la quale si possono aggiornare le informazioni, i prezzi, la disponibilità di tutto ciò che si offre è strabiliante rispetto al dover stampare ogni volta su carta per far conoscere ai propri i nuovi prodotti, eventi in arrivo, promozioni speciali e così via.
Un sito web ti fa guadagnare tempo e denaro
Spesso si sente dire da proprietari di negozi o di aziende che il costo del mantenimento del sito web è troppo alto. Al di là del costo del design che varia a seconda della piattaforma o dell’azienda a cui ci si affida, una volta messo online, un sito web di una piccola azienda può arrivare a costare poco meno di 100€ al mese e a seconda della grandezza dell’azienda, può toccare punte minime di 15/20€ al mese. Se si confronta questo importo con i costi della pubblicità ordinaria, tenendo in considerazione il potenziale mercato che si può raggiungere con un sito web, è una maniera molto efficiente di promuovere la propria attività. Fornire informazioni ai clienti richiede tempo, che sia esso al telefono, faccia a faccia, in un opuscolo, o per e-mail. Con un catalogo online è possibile fornire molte informazioni sui prodotti e/o servizi. Una volta che il sito è attivo e funzionante, è disponibile per i vostri clienti a tempo indeterminato, consentendo di risparmiare tempo. E che cosa è il tempo se non denaro!